Riciclaggio al Casinò, Testolin (Regione Vda): ‘Confronto con la direzione della Casa da gioco’
La seduta del consiglio regionale della Valle d'Aosta programmata per oggi, 2 dicembre, si è aperta con la notizia dell'operazione della Guardia di finanza di Aosta che ha fatto luce su un sistema di riciclaggio realizzato da imprese commercianti materiale ferroso e attuato anche grazie a due impiegati del Casinò di Saint-Vincent, stando a quanto comunicato dalle Fiamme gialle.
A tal proposito, il presidente della Regione Renzo Testolin ha chiesto subito la convocazione della conferenza dei capigruppo per comunicazioni urgenti e quindi ha informato l'Aula sulla situazione.
Ecco la sua dichiarazione: “Ho voluto convocare la conferenza dei capigruppo per condividere con il Consiglio la notizia che abbiamo ricevuto a mezzo stampa e che ci ha portati ad effettuare i primi approfondimenti con la Casa da gioco, che in queste ore è oggetto di un'indagine da parte della Guardia di finanza. Abbiamo messo a disposizione dei Consiglieri le informazioni che la Direzione ci ha fornito, senza entrare nei particolari di cui non si conoscono ancora gli sviluppi, ma ci sembrava opportuno questo tipo di condivisione e sarà nostra cura fornire gli aggiornamenti quando disponibili”.