Rizzo (M5S): 'Ammodernare il Casinò Sanremo e contrastare ludopatie'
Il candidato a sindaco di Sanremo Roberto Rizzo evidenzia la necessità di un ammodernamento del Casinò Sanremo e si sofferma pure sulla lotta alle ludopatie.
Scritto da Amr
"Il Casinò municipale necessita di ammodernamento e di una riqualificazione esterna delle facciate laterali e del resto." Ne è convinto Roberto Rizzo, candidato a sindaco della cittadina matuziana per il Movimento 5 Stelle e che nel suo programma elettorale, già esposto a Gioconews.it, dedica un capitolo proprio al tema Casinò. In esso si sottolinea, inoltre, che l'offerta del Casinò "a livello ristorativo deve aprirsi al pubblico, sempre mantenendo stile e raffinatezza che devono contraddistinguere il luogo". Inoltre, "gli eventi culturali dovranno essere incoraggiati e potenziali con il coinvolgimento delle realtà locali dello spettacolo e del teatro".
In un altro capitolo, successivo a quello sul Casinò e dedicato alla salute, Rizzo si sofferma sul tema della lotta alle ludopatie. "Sanremo - scrive - dovrà adottare un regolamento che determini le ore nelle quali è possibile il funzionamento degli apparecchi per il gioco d'azzardo negli esercizi commerciali, allo scopo di scoraggiarne l'uso da parte delle fasce più deboli".
La parole, ovviamente, agli elettori, che nel secondo fine settimana di giugno dovranno scegliere chi sarà il successore dell'uscente Alberto Biancheri.