skin
Menu

Testolin: 'St. Vincent, organico a tempo indeterminato inferiore a concordato'

23 marzo 2023 - 13:00

Il presidente della Regione Valle d'Aosta Renzo Testolin risponde all'interrogazione di Aggravi sulle selezioni al Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Amr

"L'attuale organico a tempo indeterminato al Casinò di Saint Vincent è inferiore a quello previsto nel piano concordatario". Lo sottolinea il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, nel rispondere in consiglio regionale all'interrogazione del consigliere della Lega Stefano Aggravi sullo stato delle selezioni al Casinò di Saint Vincent. 

A tale proposito, Testolin evidenzia i diversi casi di candidature non idonee, come nel caso della selezione per un addetto all'amministrazione del personale, o per quella per un responsabile dei giochi elettronici. In altri casi, come per la selezione per lo sviluppo dell'offerta e per la pianificazione operativa, "l'avviso è stato cancellato e la società ha preferito ricercare soluzioni interne", prosegue Testolin, evidenziando la generalizzata "difficoltà a reperire risorse competenti".

LA REPLICA DI AGGRAVI - Nella sua replica, Aggravi prende atto con favore che si stia spendendo meno, quanto a organico a tempo indeterminato, di quanto previsto nel piano, "ma non vorrei che nell'invidivuazione degli addetti a tempo determinato che sostituiscono o incrementano la pianta organica ci sia la gestione o l'influenza di soggetti parasindacali. Trovo corretto che nella sua autonomia la società faccia le sue valutazioni e ci può stare che alcuni avvisi vadano a vuoto perchè non c'è gente che vi partecipa, ma vorrei evitare che ci siano influence che segnalano chi deve operare a tempo determinato e invito tutti i sindacati a verificare bene l'azione di alcuni soggetti".

Altri articoli su

Articoli correlati