VdA aperta, Pulz e Guichardaz candidate al Parlamento
Il progetto politico Valle d'Aosta aperta candida Pulz al Senato e Guichardaz alla Camera in vista delle elezioni del 25 settembre.
Si compone il puzzle degli sfidanti in corsa, in Valle d'Aosta, per le elezioni politiche del 25 settembre. A tale proposito, il progetto politico Valle d'Aosta aperta, composto da Area Democratica Gauche Autonomiste, Adu VdA Sinistra Italiana e Movimento 5 Stelle, candida Daria Pulz per il Senato ed Erika Guichardaz alla Camera.
Le due attuali consigliere regionali si sono entrambe, e assieme, occupate anche del Casinò di Saint Vincent, con posizioni assai critiche in merito alle scelte adottate dalla maggioranza di Governo, specie nel caso delle iniziative assunte al momento della condanna da parte della Corte dei conti di 18 tra ex e attuali consiglieri regionali, per un importo di 16 milioni di euro, per i finanziamenti approvati a favore della società di gestione della Casa da gioco.
C'è da ricordare che, dopo il ricorso per conflitto di attribuzione alla Corte costituzionale da parte della Regione, la sentenza è stata annullata.