skin
Menu

Cal al Casinò Venezia, raggiunta intesa per eliminare addendum

06 marzo 2018 - 11:46

Raggiunta l'intesa tra sindacati e azienda per l'eliminazione dell'addendum al contratto di lavoro dei dipendenti del Casinò di Venezia.

Scritto da Anna Maria Rengo

Raggiunta l'intesa tra sindacati Slc Cgil, Rlc, Snalc Cisal, azienda e proprietà sulla questione "addendum" al contratto collettivo aziendale di lavoro per i dipendenti del Casinò di Venezia: sarà abolito completamente. Permanendo, nell'atto dell'eventuale firma del Cal, da parte delle Ooss, un problema legato alle cause, spiegano fonti sindacali, si è deciso di inserire, a salvaguardia dei livelli occupazionali e dell'equilibrio aziendale, una clausola rescissoria dello stesso Cal che porterà a risedersi al tavolo per concordare una nuova parte premiale nel caso le cause dovessero vedere soccombente l'azienda.
"Tale soluzione - secondo i sindacati - pare l'unica possibile. La settimana prossima vi sarà un ultimo incontro plenario durante il quale saranno convocate tutte le sigle sindacali durante il quale proveremo a limare le ultime cose". A cavallo del 15 marzo sarà comunque tenuto un referendum preventivo alla firma tra tutti i lavoratori.

L'addendum, oggetto di forti contestazioni da parte sindacale, prevedeva che a chi rinunciasse a contenziosi di lavoro in essere o futuri, sarebbe stato corrisposto il 100 percento del premio di risultato, a chi non si fosse impegnato in tal senso solo il 10 percento.

LA CONVOCAZIONE DELLE OO.SS - Le organizzazioni sindacali sono state convocate in una riunione aggiuntiva dalla società e dalla proprietà del casinò di Venezia il 13 marzo alle ore 15.00 a Ca' Farsetti.

Articoli correlati