skin
Menu

Campione, Rsa: 'Selezione conta-slot, azienda ha cambiato idea?'

18 luglio 2018 - 10:22

La Rappresentanza aziendale chiede conto al Casinò di Campione sugli intendimenti in merito alla selezione per addetto conta-slot.

Scritto da Amr

"A seguito dei vostri comunicati del 20 giugno e del 3 luglio 2018 con i quali cercavate di reperire con la massima urgenza le candidature per ricoprire il ruolo di addetto conta-slot e successivamente di anticipare i tempi per rendere esecutiva la selezione, viste le consultazioni e i colloqui per valutare e reperire il personale idoneo e le successive indicazioni dei lavoratori individuati per la mansione, ci chiediamo le motivazioni che hanno portato all’improvviso cambio di organizzazione con il vostro ordine di servizio del 17 luglio". Lo afferma all'amministratore unico del Casinò Campione d'Italia Marco Ambrosini la Rappresentanza sindacale aziendale della Casa da gioco, in riferimento all'ordine di servizio con cui "premesso che l'organico addetto alla sala conta è di 9 unità e che il reparto è attualmente fortemente penalizzato da assenze per malattia", dispone che "nel caso di organico giornaliero inferiore alle sei persone, il responsabile turno della cassa cebtrale potrà chiedere a rotazione ad uno o più addetti (così da coprire l'organico di sei persone), presenti in servizio appartenenti ai reparti tecnici slot, manutenzione slot, manutenzione e falegnamo di svolgere per il tempo necessario le seguenti attività: raccolta stacker delle slot machine e conta biglietti tavoli. Al termine delle suddette operazioni i dipendenti come sopra individuati per tali attività, in sostituzione, riprenderanno le normali funzioni".

Alla Rsa "sembra alquanto strano che dopo l’incontro di lunedì 16 luglio tra l’azienda e la Rsu, abbiate rivisto l’organizzazione aziendale. Riteniamo che il perenne stato confusionale in cui si trovi l’Azienda, metta ulteriormente in evidenza le incapacità e i limiti in cui questa dirigenza si ritrova, creando di fatto situazioni che seppure considerate banali danno lo specchio reale della situazione. Riteniamo che il Casinò Municipale, soprattutto in questo periodo, debba meritare alla sua testa persone coerenti e serie nei loro ruoli".
 

Articoli correlati