skin
Menu

Casinò: Cgil, Cisl e Uil fanno il punto a Roma

11 dicembre 2017 - 09:49

Convocato a Roma il Coordinamento delle rappresentanze sindacali di Fisascat Cisl, Slc Cgil e Uilcom Uil delle Case da gioco.

Scritto da Anna Maria Rengo

Non in tutti i casinò vanno d'amore e d'accordo e fanno fronte unito. Basti pensare al Casinò Campione d'Italia e alla "guerra", neanche troppo fredda, tra Rsa (rappresentanza sindacale aziendale che fa capo anche alla Fisascat Cisl) ed Rsu (com eletti iscritti all'Scl Cgil e alla UilcomUil), ma anche al Casinò di Venezia, dove la neo rinata Uilcom ha posizioni assai diverse, e analoghe a quelle del Siam rispetto a uno schieramento a cinque di cui fanno parte, oltre a Ugl Terziario, Rlc e Snalc Cisal, anche la Fisascat Cisl e l'Slc Cgil.
In questo contesto, è stato convocato a Roma, per il 14 dicembre, il Coordinamento delle rappresentanze sindacali di Fisascat Cisl, Slc Cgil e Uilcom delle Casa da gioco. "In tale occasione - scrivono il segretario nazionale della Fisascat Cisl (sigla sindacale che ospiterà l'incontro) Mirco Ceotto e il segretario centrale Pierangelo Raineri - faremo il punto della situazione sul settore". Chissà se sarà anche occasione per un chiarimento sulle tensioni che a livello territoriale ci sono tra le varie sigle, anche se ovviamente l'attenzione dovrà essere concentrata principalmente sulle diverse situazioni critiche che si stanno registrando a livello aziendale, tra incassi in calo e bilanci in rosso, con conseguente necessità di ridurre i costi, a cominciare da quello del personale.

Articoli correlati