skin
Menu

Casinò Sanremo, prove tecniche di accordo

07 dicembre 2021 - 09:09

Azienda e sindacati avviano un tavolo tecnico al Casinò Sanremo con l'obiettivo di trovare un accordo sulla riorganizzazione dell'offerta della roulette francese.

Scritto da Anna Maria Rengo

Prove di accordo, al Casinò di Sanremo, dopo la dura vertenza sindacale avviata a seguito della decisione del consiglio di amministrazione di limitare l'apertura dei tavoli della roulette francese alle giornate che vanno dal venerdì alla domenica. Nella giornata di ieri, lunedì 6 dicembre, è stato avviato un tavolo tecnico tra azienda e sindacati.

Da parte sua, il Cda ha posto delle condizioni, sulla base delle quali le sigle sindacali dovranno e potranno formulare delle proposte finalizzate all'apertura della roulette francese dal lunedì al giovedì.

Visto che si tratta di un lavoro in itinere, oggi non si svolgerà la prevista assemblea sindacale nella quale Snalc Cisal e Fisascat Cisl avrebbero dovuto fare il punto con i dipendenti dello stato della trattativa.

Tuttavia, da parte sindacale traspare un pur cauto ottimismo: l'incontro di ieri viene definito "costruttivo", oltre che "tutto sommato positivo" e si ritiene "questione di giorni" prima che si possa giungere, si spera, all'accordo. Da parte sua, l'Ugl terziario sottolinea, per voce del segretario aziendale Massimiliano Moroni, che "la strada del confronto seduti al tavolo e abbassando i toni, come da noi sostenuto, risulta essere quella idonea".

 

Articoli correlati