skin
Menu

Casinò Sanremo, si torna a scioperare al ruolo giochi

26 novembre 2021 - 16:09

L'assemblea dei lavoratori indetta da Slc Cgil, Fisascat Cisl e Snalc Cisal decide di tornare a scioperare al ruolo giochi del Casinò di Sanremo.

Scritto da Anna Maria Rengo

Dopo una breve tregua, decisa peraltro per "senso di responsabilità anche nei confronti dei lavoratori dei servizi esternalizzati", si torna a scioperare al ruolo giochi del Casinò di Sanremo.

Lo ha deciso l'assemblea dei lavoratori, che si è svolta oggi pomeriggio, 26 novembre, e che era stata convocata da Fisascat Cisl, Slc Cgil e Snalc Cisal, per fare il punto sull'evoluzione della trattativa con l'azienda in merito alla vertenza in atto dopo la decisione del Cda di chiudere i tavoli di roulette francese dal lunedì al giovedì, a partire da inizio novembre. Il nuovo sciopero si protrarrà per tutto il fine settimana ed è stato indetto da Fisascat Cisl e Snalc Cisal, mentre il terzo sindacato di categoria, Slc Cgil, non ha aderito.

A far decidere l'assemblea per lo sciopero, riferiscono fonti sindacali, c'è il fatto che, a loro dure, non ci sono tavoli concreti e soddisfacenti per poter proseguire una trattativa e dunque l'unico modo per far sentire la propria voce è quella di incrociare le braccia, questo mentre il consiglio di amministrazione si mostra "totalmente sordo" alle richieste pervenute dai rappresentanti dei lavoratori.

Torna dunque a complicarsi la vicenda relativa all'offerta dei giochi tradizionali da parte del Casinò matuziano, mentre, per quanto attiene la nomina del nuovo responsabile di essi, in sostituzione dell'attuale direttore Carlo Spelta, che andrà in pensione a fine mese, i tempi si allungano ancora.

Come già anticipato, la commissione esaminatrice ha ultimato la selezione, indicando due nominativi al consiglio di amministrazione che avrà l'ultima parola in merito, ma la decisione, come apprende Gioconews.it, non verrà presa oggi, come invece si supponeva. Forse c'è bisogno di più tempo per valutare attentamente i due curricula e l'esito delle prove. 

Articoli correlati