skin
Menu

Casinò St. Vincent, si studia percorso di tutela azienda e lavoratori

13 luglio 2020 - 16:26

Sindacati e azienda fanno il punto dopo la sentenza della Corte d'appello sull'omologa del concordato della società di gestione del Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Anna Maria Rengo

La situazione è delicata, ma la società di gestione sta effettuando tutte le valutazioni del caso per studiare un percorso che possa tutelare azienda e lavoratori.
Questo quando hanno assicurato ai sindacati i vertici del Saint Vincent Resort & Casino, nel corso dell'incontro di oggi, lunedì 13 luglio, nel quale si è fatto il punto degli scenari possibili, dopo la sentenza della Corte d'appello che ha accolto il ricorso presentato da due creditori contro l'omologa del concordato della società di gestione del resort valdostano.

"Siamo preoccupati ma vogliamo anche essere fiduciosi in quanto la situazione aziendale è diversa rispetto a un anno fa", spiega il responsabile casinò del Savt, Claudio Albertinelli. "Il bilancio 2019, di recente approvazione, si è chiuso con un utile di oltre 13 milioni di euro, il costo del personale è stato dimezzato, i debiti sono stati in gran parte pagati. Sarebbe paradossale, in questo contesto, parlare di fallimento della società di gestione".

Per la giornata di martedì 21 luglio è previsto un nuovo incontro, sempre sul tema, tra azienda e sindacati.

 

Articoli correlati