skin
Menu

Ccnl Casinò Venezia, Ooss inviano proposta a controparti

06 giugno 2019 - 07:34

Le organizzazioni sindacali inviano a proprietà e azienda la proposta per il contratto collettivo aziendale di lavoro del Casinò di Venezia.

Scritto da Redazione

 

Passi in avanti nella trattativa per il rinnovo del contratto collettivo aziendale di lavoro del Casinò di Venezia, che prenderà il posto del regolamento entrato in vigore il 1°luglio del 2017.

Ieri 5 giugno, n una fondamentale segreteria sindacale è stata trovata la quadra sui due temi dirimenti per la firma: comma 7 e formazione.
La proposta è stata inviata alla controparte.

 

Questo quanto si legge nella nota inviata dalle segreterie sindacali di Slc Cgil, Fisascat Cisl, Uilcom Uil, Rlc, Snalc Cisal.

 

COMMA 7 - In riferimento alle future sentenze aventi ad oggetto le cause di lavoro, di cui all'allegato sub 1, le parti si impegnano a iniziare tempestivamente una trattativa a termine della durata massima di 15 giorni - con obbligo di almeno 5 sessioni di contrattazione - per ricercare soluzioni condivise contro le eventuali ripercussioni negative, per azienda o lavoratori, derivanti dalle pronunce giudiziali, con particolare attenzione alla salvaguardia dell'equilibrio economico e finanziario della società.
 
 
FORMAZIONE - Le parti condividono l'importanza della formazione del personale utile alla progressione professionale dei dipendenti e al miglioramento delle performance aziendali.
A tale scopo nel triennio contrattuale l'orario settimanale verrà incrementato di un'ora che concorrerà a costituire un monte ore dal quale l'azienda potrà attingere per corsi di formazione e abilitazione del personale della Casa da gioco.
In relazione a tale incremento orario, l'azienda corrisponderà per ogni figura professionale un aumento della propria retribuzione tabellare di 30 euro mensili.

Articoli correlati