skin
Menu

Cisl, Ugl e Snalc: 'Campione, nostra Rsa legittimata a contrattare'

24 marzo 2017 - 09:07

Tre sigle sindacali di categoria evidenziano come la loro Rsa, al Casinò Campione, sia pienamente legittimata a contrattare con l'azienda.

Scritto da Amr

"Ci troviamo a prendere atto, per la seconda volta in una settimana, dell'ennesimo tentativo da parte di altre compagini rappresentative, di delegittimare la nostra agibilità sindacale ritenendosi le stesse “le uniche legittimate alla contrattazione”. Lo sottolineano in una nota congiunta Fisascat Cisl, Ugl Terziario e Snalc Cisal, sigle sindacali di categoria attive al Casinò Campione d'Italia, che invitano "a smetterla di gettare fumo negli occhi ai lavoratori diffondendo informazioni infondate, non si capisce per quale fine, che non creano danno a noi, ancor meno ne creano alla dirigenza aziendale, ma certamente ne creano ai lavoratori".

I tre sindacati evidenziano che "hanno mantenuto le proprie Rsa nominate a seguito della sentenza che ha fatto decadere la Rsu nel 2015, non hanno sottoscritto nessun accordo di adesione a Testi Unici, per elezioni successive a quelle del 2014, in deroga alla mancata adesione del Casinò a Confindustria ed hanno pertanto deciso di mantenere le proprie Rsa, pienamente legittimate a contrattare con l'Azienda! La Fisascat Cisl ha inoltre eletto i propri rappresentanti tra gli iscritti con lo strumento della Sas. Continuare nel tentativo di delegittimarci creando confusione non fa altro che rafforzare la nostra naturale controparte. Da parte nostra non c'è intenzione di continuare a rispondere ad ulteriori attacchi provenienti da 'fuoco amico', preferiamo continuare ad interessarci dei problemi dei lavoratori del Casinò di Campione e a trattare con l'Azienda per tentare di risolverli. La nostra controparte è l'Azienda".

 

Articoli correlati