skin
Menu

Falanga: 'Campione, si rilancino economia e livelli occupazionali'

03 dicembre 2019 - 09:08

Il sindacalista della Uil Fpl del Lario Vincenzo Falanga commenta l'incontro in prefettura a Como con il viceministro Misiani.

Scritto da Anna Maria Rengo

"C'è preoccupazione per i cittadini campionesi che dovranno riassettarsi nei loro comportamenti quotidiani, a seguito dell'ingresso nel territorio doganale dell'Unione europea, e quindi devono attivarsi da subito per evitare problematiche".

Vincenzo Falanga, sindacalista della Uil Fpl del Lario, commenta così l'incontro di ieri 2 dicembre in prefettura a Como con il viceministro dell'Economia Antonio Misiani, durante il quale sono state affrontate tante questioni, da quella dell'entrata in vigore della direttiva comunitaria alla situazione dei dipendenti comunali non pagati o nelle liste di disponibilità, ma anche la riapertura del Casinò.

"Sicuramente occorre rilanciare il tessuto economico di Campione e siamo soddisfatti che il Governo, come annunciato da Misiani, stia valutando di creare una Zona economica speciale. Si tratta di una proposta non nuova, ma ben venga che ora si pensi a rilanciare e incentivare le attività economiche e i livelli occupazionali, altrimenti difficilmente riusciremo a riprendere le redini della situazione. Sicuramente però più tempo passa e peggio è, e più difficle diventa il rilancio", conclude Falanga.

 

Articoli correlati