skin
Menu

Fisascat: 'Ccnl casinò sia snello'

13 luglio 2018 - 07:51

La Fisascat Cisl dà conto dell'incontro milanese sul Ccnl dei quattro casinò ed evidenzia come lo stesso debba essere snello.

Scritto da Amr

All’interno di ognuna delle quattro Case da gioco non è "semplice trovare una sintesi per la costruzione di un contratto nazionale che tenga conto delle specificità di ogni singola realtà" e devono "essere salvaguardati i diritti acquisti dai lavoratori fino ad oggi". Lo sottolineano il segretazio nazionale della Fisascat Cisl, Fabrizio Ferrari e quello generale Davide Guarini, nel dare conto, al coordinamento nazionale delle Case da gioco e alle strutture regionali e territoriali del sindacato di categoria, di quanto emerso nella riunione milanese tra le Ooss e Federgioco, per discutere la bozza di Ccnl Case da gioco presentata dalla federazione che rappresenta i quattro casinò italiani e le loro proprietà.

"Nonostante tali difficoltà - si legge in una nota - abbiamo evidenziato l’interesse a continuare la trattativa per la costruzione di un Ccnl più snello possibile, con pochi riferimenti certi e comuni, lasciando parte della contrattazione a livello locale almeno in questa prima tornata contrattuale. Un’ulteriore bozza, presentata con le prime osservazioni, verrà ridiscussa nel mese di settembre in data e luogo da definire".

 

Articoli correlati