skin
Menu

Guanziroli: 'Casinò Campione, non si può attendere Cassazione'

06 luglio 2020 - 15:03

Il sindacalista Matteo Guanziroli sottolinea che i lavoratori del Casinò Campione non possono attendere i tempi della Cassazione per sapere quando potranno avere il loro Tfr.

Scritto da Amr

"Il comitato provinciale dell’Inps di fatto conferma il motivo di rigetto della domanda, a nostro avviso errato, già comunicato in occasione della presentazione delle richieste, ovvero che 'la procedura concorsuale si è arrestata'. Ciò non corrisponde al vero e lo dimostra il fatto che il prossimo 21 settembre si terrà un ulteriore udienza di insinuazione al passivo fallimentare, che i curatori fallimentari sono tuttora al loro posto e che a tutt’oggi il casinò resta tristemente chiuso".

Lo afferma il segretario organizzativo Uilcom-Uil del Lario, Matteo Guanziroli Lombardo, nel commentare la delibera con cui la sede comasca dell'istituto previdenziale afferma che il Fondo di garanzia per il pagamento del Tfr non può intervenire per pagare quello dei dipendenti del Casinò Campione d'Italia. Almeno per ora. Ma "i lavoratori inoltre non possono assolutamente attendere i tempi lunghi e peraltro incerti della Cassazione. Adiremo dunque quanto prima le vie legali", conclude il sindacalista.

 

Articoli correlati