skin
Menu

Sanremo, Ugl aderisce a sciopero Snalc: 'Anarchia a reparto giochi'

03 dicembre 2016 - 17:46

Massimiliani Moroni, dell'Ugl Terziario, spiega le ragioni per cui il sindacato aderisce allo sciopero promosso dallo Snalc.

Scritto da Anna Maria Rengo

Anche l'Ugl Terziario Casinò aderisce alla giornata di sciopero indetta per oggi 3 dicembre al Casinò di Sanremo dallo Snalc. "Le motivzioni - spiega il responsabile Massimiliano Moroni - sono condividisibili, soprattutto alla luce della sitzione insostenibile, in particolare al reparto giochi, dove regna l'anarchia. Tutti cercano di comandare ma in realtà non vi è neppure il direttore". Non solo: "Le relazioni sindacali sono tutte sbilanciate in favore di chi si autoreferenzia preferendo 'accordi privati' rispetto a un tavolo unitario, dal quale si scappa anziché affrontare in problemi, e così facendo aggiungendone altri. Su tutti, il calpestare i diritti sanciti dal contratto collettivo aziendale di lavoro con interpretazioni assurde che altro non portano che a creare malumore, come conferma la situazione attuale".

L'Ugl auspica dunque che "si cambi rotta urgentemente, soprattutto senza seguire cattivi consiglieri che stanno portando la nave alla deriva. Quanto alle responsabilità - conclude Moroni  - sono da dividersi equamente tra i vertici, nessuno escluso. La proprietà si faccia promotrice della soluzione di queste problematiche".

Articoli correlati