skin
Menu

Referendum al Casinò Venezia: si vota dal 29 marzo al 3 aprile

19 marzo 2018 - 14:55

Si avvicina il referendum sul nuovo contratto di lavoro per i dipendenti del Casinò di Venezia: le Ooss scrivono all'azienda e fissano le date.

Scritto da Anna Maria Rengo

Le organizzazioni sindacali attive al Casinò di Venezia iniziano i preparativi per il referendum con il quale i dipendenti saranno chiamati a esprimersi sul nuovo contratto di lavoro, sul quale Slc Cgil, Rlc e Snalc Cisal hanno raggiunto una pre-intesa con azienda e proprietà.

A tale fine, anche se le divergenze sui contenuti del contratto restano (ricordiamo che Fisascat Cisl, Uilcom Uil, Ugl Terziario e Siam non hanno sottoscritto la pre-intesa), tutte e sette le sigle sindacali, unitariamente, hanno scritto al coordinatore generale del Casinò, Alessandro Cattarossi, invitanto "l'azienda a far pervenire a tutte le scriventi Ooss la documentazione sottoscritta e approvata in data 13 marzo: in caso di mancato ricevimento, il rerendum non potrà essere svolto". I quattro sindacati non firmatari della pre-intesa avevano già scritto all'azienda, chiedendo l'invio del contratto e dei suoi allegati, ma la risposta era stata che avrebbero dovuto chiedere alle sigle che invece l'avevano sottoscritta.

FISSATE LE DATE - I sindacati si sono anche riuniti per stabilire le date e le modalità del referendum sull'adozione del nuovo Ccal. Eccole: dal 29 marzo al 2 aprile con orario 10-12 e 19-21, mentre il 3 aprile solo la mattina, dalle 10 alle 12. Le Ooss hanno dunque chiesto all'azienda "di mettere in distacco"le persone che fungeranno da scrutatori e previdente, oltre che i locali per svolgere la votazione, le schede, le urne, i timbri, e un Pc per sede in rete, con elenco dipendenti, liste di tutti i dipendenti, luogo dove verranno tenute le urne.

 

Articoli correlati