Accordo estate al Casinò Sanremo, Slc: 'Iscritti hanno votato no'
L'Slc-Cgil spiega i motivi per i quali non firmerà l'accordo estate presentato dall'azienda al Casinò Sanremo.
Non c’è stato nessun accordo, neanche verbale, sull’apertura delle roulette francesi nei mesi di luglio/agosto al Casinò di Sanremo. Lo affermano i sindacalisti dell'Slc-Cgil Davide Lattanzi e Tiziano Tomatis che, in merito ai recenti incontri con l'azienda, spiegano che essa, "come in passato, durante i periodi di forte affluenza amplia l’offerta di gioco, aprendo anche in settimana un numero maggiore di tavoli da gioco".
L’unico accordo del quale si è discusso, ricordano i due rappresentanti sindacali, è quello cosiddetto "estate", relativo alla possibilità di saltare i riposi settimanali per poter impiegare un più alto numero di impiegati di gioco.
Su quest’ultima partita la Slc-Cgil "pur considerandolo nei contenuti un buon accordo, non ha apposto la sua firma al documento per espressione del voto democratico dei suoi iscritti".
Come noto, inoltre, si è avviata la trattativa abche sul rinnovo del contratto aziendale di lavoro, un iter, secondo i due sindacalisti, che "ha riscontrato buoni presupposti nelle sue prime fasi iniziali".