skin

Accordo ponte al Casinò St. Vincent, Ugl e Savt fanno il punto con gli iscritti

16 febbraio 2024 - 16:00

Due sigle sindacali attive al Casinò di Saint Vincent fanno il punto con gli iscritti sulla bozza di accordo ponte per i dipendenti dell'unità produttiva giochi.

Scritto da Amr
billia.jpg

Dopo l'invio da parte dell'azienda dell'ultima bozza di accordo ponte per il 2024 per i dipendenti dell'unità produttiva gioco del Saint Vincent Resort & Casino, le organizzazioni sindacali decidono autonomamente come procedere. Confrontandosi, come è ovvio, con i loro iscritti. A tale proposito, nella giornata di oggi, 16 febbraio, si è tenuto un duplice inocntro.

L'Ugl Terziario Ulas Vda ha svolto il proprio direttivo, decidendo infine di sottoporre a referendum la bozza di accordo, prima di firmarlo. La riunione ha anche affrontato il tema della trattativa ai nastri di partenza (la riunione è stata fissata per il 28 febbraio) per il nuovo contratto unico di lavoro, sempre per i dipendenti dell'unità gioco, che dovrebbe entrare in vigore al termine del periodo concordatario, convenendo che la base di partenza deve essere uno dei contratti che vigevano prima dell'accordo del febbraio 2019, su cui si posa il concordato stesso.
Da parte sua, il Savt ha, sempre oggi, tenuto l'assemblea degli iscritti, spiegando i contenuti dell'accordo.

Altri articoli su

Articoli correlati