Orari al Casinò di Campione: il 4 febbraio incontro con il Dg Silvestri, sciopero revocato

Il Casinò di Campione d'Italia fissa incontro con le organizzazioni sindacali per un confronto sull'allineamento degli orari dei dipendenti, revocato sciopero in agenda fra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio.
Scritto da Fm

© Pxhere

È stato revocato lo sciopero del personale del Casinò di Campione d'Italia indetto qualche giorno fa dalle  organizzazioni sindacali Cgil Slc, Cisl Fisascat dei Laghi, Uilcom del Lario e Ugl per protestare contro l'indisponibilità della società che lo gestisce a proseguire il confronto per l'allineamento dell'orario di lavoro di tutto il personale a 7 ore e 12 minuti. 

L'astensione dal lavoro era programmato per le giornate del 31 gennaio, 1 e 2 febbraio, a seconda delle differenti aree dei dipendenti, ma il 22 gennaio la Casa da gioco ha convocato le rappresentanze sindacali, unitamente a quelle di Snalc e Libersind, per tentare la strada del dialogo.

Secondo quanto si legge in una nota diramata dalle Rsa, “ Nel corso della riunione, il Casinò – abbandonando la precedente posizione di chiusura – si è reso disponibile ad un confronto sui regimi orari applicati in azienda, ivi comprese le rivendicazioni sindacali in ordine ad un allineamento di tutto il personale a 7 ore e 12 minuti. 
In accoglimento delle nostre istanze, quindi, la vertenza sugli orari di lavoro è stata integrata nell'ordine del giorno dell'incontro del prossimo 4 febbraio 2026, alla presenza del direttore generale Stefano Silvestri”. 

Resta confermata l'agitazione sindacale, e seguirà un'assemblea dei lavoratori per le successive determinazioni.