skin

Agnusdei (Cgil): 'Concordato Casinò Campione, il buon senso prevarrà'

20 settembre 2022 - 16:29

Mimma Agnusdei, segretaria generale dell'Slc-Cgil Como, fiduciosa sull'approvazione del concordato del Casinò Campione da parte dei creditori.

Scritto da Anna Maria Rengo
campione_foto2estesa.jpg

"Sono fermamente convinta che il piano passerà. Ci sono ancora 19 giorni per esprimere il proprio voto" e "se il piano concordatario non dovesse passare si metterebbe in discussione la stessa tenuta  occupazionale". Mimma Agnusdei, segretaria generale dell'Slc-Cgil Como, esprime così il suo auspicio sull'approvazione del piano concordatario proposto dal Casinò Campione d'Italia da parte degli ex dipendenti della Casa da gioco, che finora hanno detto "sì" in una quota oscillante attorno al 25 percento.

"Anche se il numero dei lavoratori non è più quello di un tempo, Campione ha ripreso a vivere", sottolinea ancora la sindacalista, che ammette: "Certo, non basta. Noi crediamo che l'azienda debba ancora crescere e assumere, appena possibile, ulteriori risorse. Io credo che prevarrà il buon senso, sia perché votare a favore permetterà il recupero dei crediti, che altrimenti avrebbe esiti diversi, sia perché se anche non sono rientrati tutti i lavoratori, la collettività ha comunque riacquistato la speranza di un futuro".

Articoli correlati