skin

Albertinelli: 'Chiusura alle 21 danno per Casinò St. Vincent'

19 ottobre 2020 - 09:55

Il sindacalista del Savt Claudio Albertinelli commenta le disposizioni del Dpcm, che impongono alle sale giochi di chiudere alle ore 21.

Scritto da Anna Maria Rengo

"L'eventuale chiusura alle ore 21 sicuramente crea un danno importante all'azienda". Claudio Albertinelli, responsabile casinò del sindacato Savt, commenta così le disposizioni contenute nel nuovo Dpcm di Giuseppe Conte con il quale si impone a sale giochi, bingo e scommesse di chiudere alle ore 21. Una disposizione che, in via estensiva, pare possa essere applicata anche ai casinò tricolori e, nel caso specifico, a quello di Saint Vincent.

"Alle ore 17 di oggi, lunedì 10 ottobre, avremo un incontro con l'ammistratore unico Filippo Rolando e con il direttore generale Stefano Silvestri, per parlare di altre questioni, ma certamente sarà occasione anche per approfondire questo aspetto e capire che cosa si pensa di fare con i lavoratori".

I casinò, quasi per definizione, sono operativi soprattutto in orario serale e notturno. I tavoli, per esempio, aprono nel pomeriggio e anticipare tale apertura alla mattina sarebbe ovviamente possibile, ma con costi che avrebbero incertissimi ritorni economici.

 

Articoli correlati