skin

Slot no-stop a Ca' Noghera, accordo firmato anche per la ristorazione

24 giugno 2022 - 15:22

Raggiunto l'accordo anche per i dipendenti della ristorazione sull'apertura no stop delle slot a Ca' Noghera nel periodo estivo, la soddisfazione di Zuin, Forcolin e Giacchi.

Dopo quello dei giorni scorsi relativo al ramo gioco, oggi 24 giugno azienda, proprietà e sindacati hanno raggiunto l'accordo anche per i dipendenti della ristorazione, in merito all'apertura no-stop delle slot a Ca' Noghera, sede di terraferma del Casinò di Venezia.

L'apertura vale nei fine settimana del periodo estivo, dunque da luglio e sino a fine settembre, e riguarda infatti non solo le sale slot, ma anche il servizio ristorazione.

"Bene l'accordo raggiunto - commenta l'assessore al Bilancio e Partecipate del Comune di Venezia, Michele Zuin - così si completa l'intera offerta sia per quanto riguarda il ramo gioco che il ramo ristorazione. Si parte nel primo settimana di luglio con questa nuova offerta che punta anche a dare una nuova immagine del Casinò di Venezia, e lo facciamo con il pieno accordo dei lavoratori. Sulla base dei risultati, poi valuteremo se estendere questa sperimentazione anche oltre il mese di settembre".

Decisamente positivo anche il commento di Gianluca Forcolin, presidente della Casinò di Venezia Gioco Spa: "Esprimiamo soddisfazione, non solo per il risultato ottenuto che ovviamente è ben accolto sia da parte aziendale che dai lavoratori della ristorazione, ma anche per il clima che si è respirato, nella logica di arrivare a un risultato che dà dignità al lavoro e che rispetta le esigenze di tenuta del bilancio aziendale. Credo che da parte nostra ci sia stata un'apertura importante e dall'altra parte c'è stato un percorso condiviso con le Ooss che ora attendono un prosieguo anche sul fronte del contratto".
Oggi, conclude Forcolin, "si è dimostrata la maturità delle parti e una condivisione dei temi. Ci sono tre mesi di sperimentazione e poi tireremo le fila e capiremo che cosa succederà, intanto l'intero consiglio di amministrazione è soddisfatto del risultato".

Di analogo tenore, il commento di Renato Giacchi, sindacalista della Filcams Cgil: "Siamo soddisfatti dell'accordo, con il quale si prevede per i lavoratori della ristorazione il trattamento che meritano. C'è un buon aumento delle indennità, viene previsto un recupero più lungo ed è positivo anche il fatto che l'azienda si sia impegnata a fare nuove assunzioni per coprire le nuove turnazioni".

Chiusa la partita delle sale slot di Ca' Noghera, restano i due tavoli di trattativa, sempre a tre, sulla rivisitazione di alcuni istituti contrattuali per i dipendenti del ramo gioco e sul rinnovo del contratto integrativo per quelli del ramo ristorazione. In entrambi i casi, le parti torneranno a incontrarsi il 4 luglio.

Articoli correlati