skin

Cal al Casinò Venezia, raggiunta intesa per eliminare addendum

06 marzo 2018 - 11:46

Raggiunta l'intesa tra sindacati e azienda per l'eliminazione dell'addendum al contratto di lavoro dei dipendenti del Casinò di Venezia.

Scritto da Anna Maria Rengo
Cal al Casinò Venezia, raggiunta intesa per eliminare addendum

Raggiunta l'intesa tra sindacati Slc Cgil, Rlc, Snalc Cisal, azienda e proprietà sulla questione "addendum" al contratto collettivo aziendale di lavoro per i dipendenti del Casinò di Venezia: sarà abolito completamente. Permanendo, nell'atto dell'eventuale firma del Cal, da parte delle Ooss, un problema legato alle cause, spiegano fonti sindacali, si è deciso di inserire, a salvaguardia dei livelli occupazionali e dell'equilibrio aziendale, una clausola rescissoria dello stesso Cal che porterà a risedersi al tavolo per concordare una nuova parte premiale nel caso le cause dovessero vedere soccombente l'azienda.
"Tale soluzione - secondo i sindacati - pare l'unica possibile. La settimana prossima vi sarà un ultimo incontro plenario durante il quale saranno convocate tutte le sigle sindacali durante il quale proveremo a limare le ultime cose". A cavallo del 15 marzo sarà comunque tenuto un referendum preventivo alla firma tra tutti i lavoratori.

L'addendum, oggetto di forti contestazioni da parte sindacale, prevedeva che a chi rinunciasse a contenziosi di lavoro in essere o futuri, sarebbe stato corrisposto il 100 percento del premio di risultato, a chi non si fosse impegnato in tal senso solo il 10 percento.

LA CONVOCAZIONE DELLE OO.SS - Le organizzazioni sindacali sono state convocate in una riunione aggiuntiva dalla società e dalla proprietà del casinò di Venezia il 13 marzo alle ore 15.00 a Ca' Farsetti.

Articoli correlati