skin

Casinò Campione d'Italia, Uilcom: 'Si superi lo stallo'

15 marzo 2018 - 08:41

La Uilcom Uil esorta tutte le parti coinvolte nella trattativa sui 156 licenziamenti al Casinò Campione a superare l'attuale fase di stallo.

Scritto da Anna Maria Rengo
Casinò Campione d'Italia, Uilcom: 'Si superi lo stallo'

"Pur comprendendo le molteplici difficoltà che si stanno affrontando", è "necessario uno sforzo maggiore da parte di tutte le parti coinvolte per superare il momento di stallo creatosi". Lo scrive la segreteria provinciale di Como della Uilcom Uil all'amministratore unico del Casinò Campione d'Italia, Marco Ambrosini, alla rappresentanza sindacale unitaria e alle organizzazioni sindacali, dopo che l'incontro di ieri 14 marzo sulla procedura attivata ai sensi della legge 223/91 si è concluso senza esiti concreti, anche alla luce dell'abbandono del tavolo da parte di Ugl Terziario e Slc Cgil, in segno di protesta per la divulgazione sui social di alcuni documenti non ufficiali e non ancora discussi, presentati pochi minuti prima dall'azienda.

La Uilcom "esorta inoltre l’azienda a fornire documentazione dettagliata, ad integrazione di quella già procurata, per avere un quadro più reale sulla situazione futura che potrebbe configurarsi e che andrà successivamente messa al vaglio dei lavoratori per approvazione. Come in passato la nostra Organizzazione attuerà qualsiasi iniziativa atta a garantire tutta l’occupazione della casa da gioco".
Le parti torneranno a incontrarsi nel pomeriggio di venerdì 16 marzo.

 

Articoli correlati