skin

Casinò Campione, mance e Tfr ex dipendenti al centro del confronto tra azienda e Cisl

03 aprile 2023 - 11:56

Il nuovo amministratore delegato del Casinò Campione Stefano Silvestri e la Fisascat Cisl a confronto su mance e riparto Tfr degli ex dipendenti.

Scritto da Amr
casinocampione.png

Incontro interlocurio e conoscitivo, quello tra il nuovo amministratore delegato del Casinò Campione d'Italia Stefano Silvestri e la Fisascat Cisl. Un incontro, separato rispetto a quello avvenuto con le altre sigle sindacali in quanto la Cisl non è firmataria del contratto collettivo aziendale inserito nel piano concordatario, nel quale sono stati tuttavia toccati i temi più propritari del momento da punto di vista dei dipendenti, dunque la questione delle mance e il riparto delle spettanze relative al Tfr degli ex dipendenti, oltre che i cambi turno.

A tale proposito, la Fisascat Cisl ha offerto la propria collaborazione nell'affrontare e risolvere le problematiche, insistendo, per quanto riguarda le mance, sulla necessità di dare certezze alle aziende e ai dipendenti essendo questo una questione ormai matura sulla quale anche le sigle sindacali devono assumersi le proprie responsabilità, e ribadendo come gli ex dipendenti stiano aspettando i loro soldi, nei tempi previsti dal piano concordatario approvato. 

Da parte sua, invece, l'azienda ha garantito il rispetto delle procedure concordatarie e che si adopererà perchè i tempi siano il più stretti possibile.
Il ciclo di incontri sindacali prosegue anche oggi 3 aprile, con l'incontro tra l'azienda e le Rsa. La rappresentanza sindacale aziendale della Fisascat Cisl incontrerà, anche in questo caso, seperatamente il nuovo Ad della Casa da gioco campionese.

Altri articoli su

Articoli correlati