skin

Casinò Campione: riparto zero completato e andamento industriale positivo

02 giugno 2023 - 11:48

L'Ad del Casinò Campione d'Italia aggiorna le organizzazioni sindacali sullo stato di avanzamento del Piano di concordato preventivo della società di gestione.

Scritto da Amr
casinocampione.png

"L'andamento industriale del Casinò è positivo e gli incassi sono in linea con le previsioni indicate nel Piano. Rimaniamo impegnati nel mantenere questa tendenza positiva al fine di massimizzare, nell'interesse dei creditori concorsuali, la redditività del Casinò, garantendo al contempo la sostenibilità delle nostre operazioni". Lo scrive alla Ooss l'amministratore delegato del Casinò Campione d'Italia, Stefano Silvestri,  nel fornire un aggiornamento sullo stato di avanzamento del Piano di concordato preventivo della società di gestione.

Quanto allo stato dei pagamenti previsti dal Piano, "il primo riparto, noto come 'riparto zero', è stato completato con successo" e ha avuto ad oggetto "esclusivamente i crediti di natura prededucibile e qualli vantati dagli ex dipendenti firmatari dei patti para-concordatari: Inda (impugnanti non disponibili assunsione), Ninda (non impugnanti non disponibili assunzione), Nindael (non impugnanti disponibili assunzione e indennità), Indaedi (impugnanti disponibili assunzione e indennità)".
Tali crediti, "in seguito all'omologa, sono divenuti efficaci e costituiscono parte integrante della proposta di concordato", difatti, "come previsto dal Piano, gli ex dipendenti firmatari di tali accordi in sede protetta, avendo accettato il pagamento di un'indennità sostitutiva inferiore a quella dovuta, beneficiano di termini di pagamento più brevi rispetto a quelli previsti per altre categorie di lavoratori subordinati".

Terminato il riparto zero, "il Casinò proseguirà diligentemente nel dare attuazione al Piano, anticipando ove possibile i tempi di erogazione dei prossimi riparti, compatibilmente con le disponibilità di cassa e previa autorizzazione degli organi della procedura".

Altri articoli su

Articoli correlati