skin

Casinò Sanremo, al via incontri sui temi 'caldi' delle relazioni sindacali

23 settembre 2024 - 17:15

Azienda e sindacati calendarizzano una serie di incontri al Casinò Sanremo: si parte dall'incentivo all'esodo.

Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

Incentivo all'esodo, pagamento degli arretrati e premio di risultato. Questi i temi “caldi” che saranno affrontati nei prossimi incontri monotematici tra azienda e sindacati, al Casinò di Sanremo. A fare il punto e a concordare sulla necessità di una calendarizzazione, la riunione di oggi 23 settembre, cui ha preso parte anche l'amministratore delegato del Casinò Gian Carlo Ghinamo. 
Si parte a ottobre, con il primo incontro sull'incentivo all'esodo, con l'obiettivo condiviso e prioritario di arrivare, nel giro di un mese, a un nuovo accordo che consenta a un certo numero di dipendenti di uscire anticipatamente dal lavoro anche prima dei 67 anni. 

Poi, come detto, si valuterà l'istituzione di un nuovo premio di produzione e saranno affrontate tematiche di natura organizzativa relative ai vari reparti, dai giochi da tavolo alle slot.
E ancora, incontri di natura economica: per porre la parola fine a vicende che riguardano il passato, innanzitutto quella relativa alle ferie, che negli anni passati erano conteggiate in maniera diversa dall'azienda. A tale proposito, sarà istituita una commissione apposita.

I COMMENTI SINDACALI – Positivi i commenti dei sindacati. Dario Del Tufo, segretario aziendale dello Snalc, afferma: “Possiamo ritenerci soddisfatti perché abbiamo ricevuto delle rassicurazioni riguardo alle tematiche in oggetto denotando temi propositivi da parte aziendale”.

Altri articoli su

Articoli correlati