skin

Casinò Sanremo, doveri dipendenti e provvedimenti disciplinari sotto la lente

20 gennaio 2023 - 10:57

Nuovo incontro al Casinò di Sanremo sul rinnovo del contratto collettivo aziendale di lavoro.

Scritto da Amr
sanremonotte.jpg

Quattro ore di discussione. Riunione fiume, quella di ieri 19 gennaio al Casinò di Sanremo, nella quale azienda e sindacati sono tornati al tavolo della trattativa sul rinnovo del contratto collettivo di lavoro, scaduto a fine 2019 e non ancora rinnovato, principalmente a causa dell'emergenza Covid che nei due anni successivi ha imperversato.

Nella riunione di ieri sono stati siglati alcuni articoli, trattati precedentemente, relativi al cosiddetto "pacchetto sociale" e al telelavoro, e sono stati esaminati quelli relativi ai doveri dei dipendenti e ai provvedimenti disciplinari. Entro il 25 gennaio i sindacati dovranno inviare per iscritto le proprie controdeduzioni rispetto alla bozza proposta dall'azienza, così che il 2 febbraio, questo il giorno fissato per il nuovo incontro, si possa valutare se le proposte aziendali sono state recepite e dunque procedere alla firma oppure continuare nella trattativa.

Sempre nell'incontro di ieri, che fonti sindacali definiscono "in un clima sereno e collaborativo", è iniziata anche la discussione sugli orari di lavoro.

Altri articoli su

Articoli correlati