skin

Casinò Sanremo, Fisascat: 'Non scioperiamo nel ponte pasquale'

29 marzo 2018 - 16:05

La Fisascat Cisl comunica che non sciopererà durante il ponte pasquale, così da non danneggiare gli incassi del Casinò di Sanremo.

Scritto da Anna Maria Rengo
Casinò Sanremo, Fisascat: 'Non scioperiamo nel ponte pasquale'

“Con senso di responsabilità”, la segreteria della Fisascat Cisl “decide di non procedere agli scioperi durante il ponte di Pasqua. La decisione proviene dalla necessità in primis di non danneggiare ulteriormente gli incassi in caduta libera del Casinò di Sanremo, dopodiché dalla disponibilità che la proprietà ci sta concedendo”. Lo scrivono in una nota congiunta il segretario Sas Marilena Semeria e quello generale territoriale Massimiliano Scialanca, dopo l'incontro avuto in Comune con l’assessore alle partecipate Paola Cagnacci e il consigliere comunale Alessandro Sindoni su “un progetto di risoluzione dell’annoso problema della gestione dei lavoratori dei tre principali appalti nonché dell’incontro concordato con il sindaco Alberto Biancheri nella prossima settimana per portare al tavolo le gravi situazioni evidenziate dai lavoratori della Casinò Spa”.
La Fisascat Cisl ritiene inoltre opportuno “condividere il percorso con gli appalti che attendono, insieme a noi, due incontri decisivi con le aziende Skp e New Generation , rispettivamente appalto sicurezza e Bar Ristorante, durante i primi giorni di aprile. I lavoratori della New Generation destano grande preoccupazione in quanto siamo venuti a conoscenza che la società non abbia le disponibilità economiche per provvedere alle prossime retribuzioni”.
In attesa di sedersi ai tavoli di trattativa per trovare soluzioni condivise, il sindacato di categoria mantiene “lo stato di agitazione e in caso di mancati accordi” stabilirà “le azioni da intraprendere, se necessario condividendole con i colleghi degli appalti in difficoltà; al fine di evitare l’inevitabile abissamento degli incassi e il rischio di situazioni economicamente irrecuperabili”.

 

Articoli correlati