skin

Casinò Sanremo, iscritti Ugl chiedono lumi su indennità

06 novembre 2023 - 10:33

In vista della firma dell'ipotesi di accordo sul Ccal del Casinò Sanremo, gli iscritti Ugl chiedono alcuni approfondimenti.

Scritto da Amr
foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

foto tratta dal sito del Casinò di Sanremo

L'ultima parola spetterà ai lavoratori, attraverso un'assemblea e, se sarà richiesto, attraverso un referendum. Questo, una volta che sarà disponibile la bozza completa del nuovo contratto collettivo di lavoro per i dipendenti del Casinò di Sanremo, comprensiva dunque delle parti che sono state aggiornate e di quelle che invece sono rimaste invariate rispetto a quello vigente scaduto a fine 2019.
Intanto però, all'ipotesi di accordo che è stata raggiunta sulle parti oggetto di contrattazione, manca ancora la firma dell'Ugl terziario, come apprende Gioconews.it dopo aver chiesto lumi alla sigla sindacale di categoria.

L'Ugl terziario ha infatti tenuto un direttivo aperto agli iscritti, che si è concluso accogliendo le osservazioni di coloro che vi hanno presenziato. In particolare, gli iscritti hanno chiesto un ulteriore approfondimento in in merito all'attribuzione di alcune voci delle indennità relative a determinati livelli e qualifiche. 
La segreteria del sindacati si è dunque impegnata a chiedere un parere legale sulla questione. Ottenutolo, si convocherà un nuovo consiglio direttivo, anch'esso aperto agli iscritti.

Altri articoli su

Articoli correlati