Casinò Sanremo, un accordo natalizio e festivaliero per tutti i dipendenti
Azienda e sindacati mettono a punto un accordo valido per due dei periodi di massima attività al Casinò Sanremo: quello natalizio e quello del festival della Canzone.
Scritto da Amr
Alcune firme, come quella della Uilcom Uil, sono già arrivate, altre arriveranno nel giro dei prossimi giorni, come quella dell'Ugl terziario, che intende siglare pure la parte dell'articolato del nuovo contratto di lavoro relativa alle assunzioni, e di cui si è parlato nell'ultima riunione. Azienda e sindacati al Casinò di Sanremo hanno messo a punto un accordo natalizio e festivaliero che ricalca quello sottoscritto nel periodo estivo e che prevede la rinuncia al secondo riposo.
Stavolta l'accordo è stato esteso a tutti i dipendenti e sarà valido in due tra i periodi di massima affluenza presso la Casa da gioco, vale a dire quello natalizio e quello del festival della Canzone. Come noto, la scorsa estate l'azienda, che aveva proposto l'altro accordo, non aveva accolto la richiesta dell'Slc Cgil di estenderlo a tutti i dipendenti e proprio per questo motivo il sindacato di categoria non lo aveva firmato. Stavolta invece lo ha fatto e l'Slc Cgil ha preannunciato firmerà il nuovo accordo.
L'adesione all'accordo è su base volontaria.