skin

Casinò Sanremo vs Inps: in attesa della Cassazione versati 899mila euro

18 maggio 2023 - 18:06

Il Casinò di Sanremo versa cautelativamente all'Inps 899mila euro, in attesa di fare ricorso in Cassazione sugli inesatti versamenti dei contributi di malattia.

Scritto da Anna Maria Rengo
Foto di micheile henderson su Unsplash

Foto di micheile henderson su Unsplash

L'ultima parola alla Cassazione, cui il Casinò di Sanremo è intenzionato a presentare ricorso. Intanto, però, la Casa da gioco matuziana ha versato all'Insp 899mila euro, nell'ambito di un contenzioso che ha per oggetto l'addebito dei contributi di malattia per il personale impiegatizio. I fatti risalgono agli anni compresi tra il 2014 al 2017, come si legge anche nella nota integrativa al bilancio d'esercizio 2022. Il primo round era stato a favore del casinò in quanto il tribunale di Imperia aveva accolto il ricorso presentato dalla Società. annullando gli avvisi di addebito opposti dall'Inps. Ma nel secondo, la Corte d'appello, con sentenza pubblicata a gennaio 2023, ha riformato la sentenza di primo grado.

Dunque, si va in Cassazione, questa l'intenzione del Casinò che tuttavia, allo scopo di evitare di subire una procedura esecutiva, con aggravio di spese, ha provveduto a ottemperare alla sentenza di secondo grado versando, "seppure con riserva di ripetizione", i contributi e le somme aggiuntive di cui agli avvisi di addebito, "poichè la riforma della sentenza di primo grado ha travolto anche la sospensione della provvisoria esecutività degli avvisi stessi".
In tutto, sono stati versati all'istituto previdenziale 899.285 euro, il che va dunque a rimpicciolire il fondo rischi contenzioso, che nello stato patrimoniale al 31 dicembre è appostato per euro 1.269.912 euro.

Altri articoli su

Articoli correlati