skin

Casinò St. Vincent, accordo raggiunto su 25 licenziamenti: 'Solo su base volontaria'

21 novembre 2022 - 12:59

Azienda e sindacati al Casinò di Saint Vincent raggiungono l'accordo previsto dalla 223/91: previsti 25 licenziamenti collettivi.

Scritto da Amr
billia.jpg

Accordo trovato in tempi rapidi, al Casinò di Saint Vincent, dopo l'apertura, da parte dell'azienda, della procedura di messa in mobilità prevista dalla legge 223/91 e che costituisce la seconda prevista fase del processo di riduzione del personale già avviato. 

Come nella richiesta originaria aziendale, le parti (ossia azienda e sindacati) hanno convenuto di procedere alla riduzione di 25 unità di personale e i licenziamenti avverranno dal 15 gennaio al 14 maggio prossimi.  Tuttavia, e questo è il “cuore” dell'accordo, l'unico criterio di scelta delle persone da mettere in mobità è “l'adesione volontaria dei lavoratori all’esodo dietro corresponsione di un incentivo all’esodo”, che sarà fissato il 25mila euro lordi. La società di gestione del resort valdostano inoltre si impegna, come di prassi, al pagamento del Tfr e delle altre spettanze, questo “entro 90 giorni dalla data di effettiva cessazione del rapporto”.

Al 31 ottobre, l'organico aziendale era di 335 dipendenti.

Altri articoli su

Articoli correlati