skin

Casinò St. Vincent, al via l'iter per il nuovo contratto

06 ottobre 2021 - 09:10

L'azienda presenta ai sindacati una bozza di contratto collettivo per i dipendenti del Casinò di St. Vincent.

Scritto da Anna Maria Rengo
Casinò St. Vincent, al via l'iter per il nuovo contratto

Superare l'attuale frammentazione contrattuale. Questo l'obiettivo a portata di mano, e di trattativa, ora che l'azienda ha presentato ai sindacati la bozza di nuovo contratto collettivo di lavoro per i dipendenti del ramo gioco del Saint Vincent Resort & Casino.
Nel presentare la bozza, l'azienda ha invitato le Ooss a una prima lettura e analisi con la promesssa di incontrarsi, non prima di un paio di settimane, per un primo confronto.

Ovviamente, si tratta solo di una bozza, in quanto tale oggetto di modifiche anche sostanziali e sicuramente quanto aspetta azienda e sindacati è un lavoro non di facile esecuzione e non di breve durata, tenendo anche conto della fase concordataria tuttora in atto.

Come si legge nella bozza, essa "determina una rottura rispetto ai vecchi contratti, ma va a sanare alcuni vuoti attuali per quanto riguarda l'ambito dei contratti nazionali del turismo", Inotre, permette una "gestione delle risorse umane più completa" e "consente di usare delle risorse extra per gli eventuali fine settimana". Presenta inoltre una "serie di novità introdotte dalle nuove normative lavorative dettate dal periodo Covid". Si tratta di una bozza che "ha la pretesa di disegnare il futuro di questa azienda senza andare a incrementare i costi ma tenendo conto delle esigenze".

Articoli correlati