skin

Casinò St. Vincent, l'azienda presenta la revisione contrattuale

21 gennaio 2019 - 15:40

L'azienda presenta alle Ooss una proposta di revisione contrattuale per i dipendenti dell'unità gioco del Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Anna Maria Rengo

Un orario di lavoro settimanale di 40 ore per il personale amministrativo, e di 36 per quello di gioco. Lo prevede la proposta di revisione degli istituti contrattuali dei dipendenti dell'unità gioco del Saint Vincent Resort & Casino, presentata dall'azienda alle Ooss nell'ambito dell'incontro sui 104 licenziamenti annunciati per la stessa unità.

La proposta è volta a costituire un'alternativa ai licenziamenti stessi, nell'ottica di ottenere però lo stesso risparmio in termini di costo del lavoro. Quanto alle ferie annue, vengono fissate 26 giornate, mentre il periodo di riposo settimanale viene ridotto a 12 giorni annui. I lavoratori ammalati o infortunati sul lavoro hanno diritto alla conservazione del posto per 180 giorni nell'anno (con possibile proroga di 120), se non sono assenti per malattie croniche e/o psiche, se esibiscono regolari certificati e se, dopo i 180 giorni, senza che si abbia diritto a retribuzione i diritto a maturare alcun istituto contrattuale.

Altre norme sono relative al passaggio di ruolo e mobilità del personale, alla quattordicesima (la non maturazione assume carattere di definitività), alla ridefinizione del sistema premiale. Inoltre, l'accordo del 10 luglio 2017, secondo la proposta aziendale, viene prorogato, per quanto riguarda le norme sul contenimento del lavoro, fino a dicembre 2023.

Articoli correlati