skin

Casinò St. Vincent, Ooss: 'Consiglio Valle agisca con responsabilità'

28 giugno 2019 - 10:51

Le segreterie dei sindacati attivi al Casinò di Saint Vincent prendono atto delle finalità del disegno di legge della giunta e invitano alla responsabilità il Consiglio Valle.

Scritto da Redazione
Casinò St. Vincent, Ooss: 'Consiglio Valle agisca con responsabilità'

"Prendiamo atto che le azioni che la proprietà vorrebbe realizzare attraverso il D.L.31/2019 hanno come obiettivo di dare le necessarie risposte ai dubbi sollevati dal commissario giudiziale con il quale vi è stata una condivisione del percorso".

Lo affermano in una nota Cgil, Cisl, Savt, Snalc, Ugl e Uil che ieri 27 giugno, a seguito di una loro richiesta ufficiale, hanno incontrato il presidente della Regione Valle d'Aosta Antonio Fosson per fare il punto della situazione sul percorso che la proprietà sta mettendo in atto al fine di garantire la buona riuscita dell'iter concordatario finalizzato a garantire la continuità aziendale della Casinò de la Vallée Spa.

I sindacati invitano quindi il consiglio regionale "ad agire con la giusta responsabilità, evitando di utilizzate la Casa da gioco di Saint Vincent per speculazioni politiche che rischiano di fare passare ancora una volta un messaggio sbagliato tra i valdostani nei confronti dell'azienda e dei lavoratori che vi operano. In questo senso è bene ricordare che nel giro di pochi anni il costo del personale è stato drasticamente abbattuto, passando da circa 60 milioni a poco meno di 30, con forte riduzione del personale e delle retribuzioni. Oltretutto nel 2019 gli introiti sono in rilevante crescita rispetto all'anno precedente, fattore che, associato appunto alla forte riduzione dei costi, permette all'azienda di guardare al futuro con maggiore fiducia".

 

Articoli correlati