skin

Casinò St. Vincent, ultimi ritocchi ad accordo ponte e pronti per trattare sul nuovo Ccal

07 febbraio 2024 - 15:57

Azienda e sindacati mettono a punto le modifiche da apportare all'accordo ponte per i dipendenti dell'unità produttiva gioco del Casinò di St. Vincent.

Scritto da Amr
saint.jpg

Due ore di riunione tra azienda e sindacati, oggi 7 febbraio, dopo la doppia assemblea dei giorni scorsi durante le quali le sigle avevano presentato ai dipendenti dell'unità produttiva gioco del Casinò di Saint Vincent la bozza di accordo ponte sulla quale si era trovata l'intesa con la parte datoriale.
Dando seguito alle determinazioni uscite dalle due assemblee, la riunione di oggi è servita per presentare all'azienda le proposte di modifica richiesta dai lavoratori. La bozza di accordo ponte, che sarà valido per il 2024 e dunque sino alla fine del periodo concordatario, sarà dunque rivisitata in alcuni punti per tenere conto delle osservazioni presentate, ma senza cambiarne il valore economico. Inoltre, è stato stabilito che preso si inizierà a trattare per iniziare la stesura del nuovo contratto aziendale. In tale trattativa, si terrà conto dei punti del vecchio contratto ai quali si era data disdetta con l'accordo raggiunto l'11 febbraio 2019 e che era stato alla base del piano concordatario poi approvato dai creditori e omologato dal tribunale.

Intanto, le sigle sindacali aspettano la bozza dell'accordo ponte che dovrebbe essere davvero quella finale. A tale proposito, non è stato ancora deciso se sarà nuovamente presentata ai lavoratori o se si opterà, più probabilmente, per riunioni dei direttivi delle varie sigle.

Altri articoli su

Articoli correlati