skin

Casinò Venezia, il nuovo Cda incontra i sindacati

28 agosto 2023 - 17:22

Primo incontro tra il nuovo consiglio di amministrazione del Casinò di Venezia e le organizzazioni sindacali.

Scritto da Amr
Foto di Kit Suman su Unsplash

Foto di Kit Suman su Unsplash

Passate le vacanze estive, è tempo di ripresa delle trattative sindacali nei casinò italiani, per esempio con il doppio appuntamento sul rinnovo del contratto collettivo di lavoro in programma la prossima settimana al Casinò di Sanremo. 

Ma ancora prima, per la precisione martedì 29 agosto, è tempo di presentazioni al Casinò di Venezia. Nel pomeriggio, si tiene infatti la presentazione del nuovo consiglio di amministrazione della Casinò di Venezia Gioco Spa alle organizzazioni sindacali. Il Cda, come noto, è di recente nomina ed è guidato da Riccardo Ventura, mentre ne fanno parte il confermato Fabrizio Giri a la new entry Valentina Rossi.
Difficilmente domani si entrerà nel merito della ripresa della trattativa sull'aggiornamento del vigente contratto di lavoro per i dipendenti del ramo gioco, per i quali è in vigore un accordo ponte che era stato siglato l'anno passato con l'intesa che sarebbe stato il 2023 l'anno in cui si sarebbe messo mano al contratto. Tuttavia, dopo questo passaggio di presentazione formale del nuova Cda, che i sindacati non hanno ancora conosciuto, è presumibile che si tornerà al tavolo della trattativa vera e propria.

Così come si aspetta di fare anche al Casinò di Saint Vincent, dove si sta trattando per giungere a un contratto collettivo aziendale unico per i dipendenti dell'Unità produttiva gioco, prendendo come base di trattativa il regolamento entrato in vigore a inizio anno. Ma il prossimo incontro non è stato ancora calendarizzato.

Altri articoli su

Articoli correlati