Casinò Venezia, Ventura: 'Corsi per croupier al centro del primo incontro con le Ooss'
Il nuovo Cda del Casinò di Venezia incontra le organizzazioni sindacali, il punto del presidente Riccardo Ventura.
Scritto da Amr
Primo incontro ufficiale, oggi 29 agosto a Ca' Farsetti, tra il nuovo consiglio di amministrazione della Casinò di Venezia Gioco Spa e le organizzazioni sindacali.
"L’incontro - spiega il presidente Riccardo Ventura - è stato chiesto dalle rappresentanze sindacali per avere chiarimenti ed informazioni suppletive in merito ai due corsi per croupier che partiranno a ottobre" ed è stata anche occasione per presentare alle sigle i componenti del Cda, dunque Ventura, Valentina Rossi e Fabrizio Giri, che faceva parte anche del precedente Cda.
"Le ultime assunzioni esterne effettuate dal Casinò di Venezia risalgono a parecchio tempo fa (12 anni)", spiega Ventura. "È evidente che ai fini di mantenere o aumentare l’attuale produttività aziendale, che ricordo essere il comune denominatore tra azienda e dipendenti, è necessario garantire il corretto è futuro turnover occupazionale e supplire ad una mancanza di organico già attualmente presente
È stato quindi avviato un percorso che ci permetterà di avere, alla fine di questo processo, un serbatoio da cui attingere in caso di necessità.
Ricordo che tale percorso non porterà, se pur con gradualità, ad assunzioni a brevissimo in quanto tra i numerosi colloqui (147) di prima selezione, i corsi che dureranno 3 mesi e mezzo, il periodo di affiancamento a una sorta di tutor in sala per un periodo stimato tra i 15 e i 30 giorni è presubimile che si inizi ad assumere a giugno/luglio del prossimo anno".