skin

Ccal Casinò Sanremo, Ooss presentano piattaforme economiche

22 febbraio 2023 - 18:40

Le organizzazioni sindacali hanno presentato le piattaforme economiche del Ccal dei dipendenti del Casinò di Sanremo.

Scritto da Amr
sanremo.jpg

Nuovo incontro tra azienda e sindacati, dopo che quello del 22 febbraio era stato rinviato, al Casinò di Sanremo, sul rinnovo del contratto collettivo aziendale di lavoro, scaduto a fine 2019.

In quello odierno si sono iniziate a porre le basi "economiche" del futuro contratto, con le varie sigle che hanno presentato le piattaforme su cui intavolare la discussione. La richiesta delle sigle si attesta, in linea di massima, sull'adeguamento salariale in base agli indici Istat dell’aumento dei prezzi al consumo intorno all’11 percento e ovviamente non appena si conosceranno le indicazioni del Cda nelle disponibilità economica dell’Azienda si entrerà nel vivo della discussione. 

In particolare, l'Slc Cgil ha chiesto che, dopo anni senza rinnovi contrattuali, gli stipendi vengano adeguati quantomento all’aumento del costo della vita. La sigla sindacale ha sottolineato come negli anni passati ci sia stato senso di responsabilità e ci sia messi nei panni dell’azienda nei momenti difficili del Covid.  Ora, con i buoni risultati ottenuti nel 2022, sopra le aspettative, frutto del buon lavoro dei lavoratori e della dirigenza, si chiede un riconoscimento.

La data del prossimo incontro non è stata ancora fissata.

Altri articoli su

Articoli correlati