skin
Menu

Cia al Casinò Venezia, Giacchi (Filcams): 'Non opportuno firmare secondo i nostri tesserati'

31 dicembre 2022 - 10:46

Il sindacalista della Filcams Cgil, Renato Giacchi, spiega i motivi della mancata firma del Cia dei dipendenti della ristorazione del Casinò Venezia.

Scritto da Amr

Sul contratto integrativo aziendale dei dipendenti del ramo ristorazione del Casinò di Venezia manca la firma della Filcams Cgil. A spiegare i motivi è il sindacalista Renato Giacchi: "Non abbiamo ritenuto opportuno firmare l'accordo sul premio di prodittività in quanto, durante ultimo incontro avevamo presentato delle richieste all'azienda che sono state accolte solo parzialmente. Tramite i nostri rappresentanti abbiamo fatto un sondaggio presso i nostri tesserati, la maggioranza dei quali ci hanno che non era opportuno firmare questo accordo. Noi volevamo una garanzia più ampia, nel rispetto delle franchigie per i lavoratori, per arrivare alla maggioranza del premio".

Giacchi precisa, inoltre: "Non siamo in conflito con Cisl e Uil e diamo per scontato che anche le due sigle abbiano fatto lo stesso passaggio con i loro tesserati, ricevendo il loro via libera per la firma. I nostri invece per la maggior parte ci hanno detto di no".

Altri articoli su

Articoli correlati