skin

Contratto lavoro Casinò Sanremo, verso la firma di articoli 15 e 16

10 novembre 2022 - 15:55

Azienda e sindacati proseguono il confronto sul contratto collettivo di lavoro per i dipendenti del Casinò di Sanremo.

Scritto da Amr
sanremo.png

Intesa di massima sugli articoli 15 e 16, relativi ai cambi di mansione e alle selezioni. Questo quanto raggiunto nell'incontro di oggi 10 novembre tra azienda e sindacati, avente per oggetto il rinnovo del contratto collettivo di lavoro per i dipendenti del Casinò di Sanremo, scaduto a fine 2019. 
Ugl Terziario ed Slc Cgil si sono riservati un "passaggio" con i loro iscritti prima di firmarli, mentre gli altri sindacati di categoria, Snalc, Uilcom Uil e Fisascat Cisl hanno già firmato il "nuovo" articolo dove andranno a confluire i due articoli.
 

Marilena Semeria, segretario aziendale della Fisascat Cisl, afferma: "Dopo la firma di questi due articoli e l'esame della restante parte normativa del contratto si passerà alla parte economica, sulla quale sono fiduciosa: vista la posizione del governo nazionale in materia pensionistica, ritengo che anche l'azienda terrà conto del periodo storico e dell'inflazione. L'obiettivo certamente è di chiudere in fretta il contratto, così anche da poter procedere a nuove assunzioni".
La data del prossimo incontro non è stata fissata, anche perchè il 15 e il 22 si riunirà la commissione paritetica, ma l'obiettivo è di tornare a trattare sul Ccal già entro novembre: "Come Cisl - anticipa Semeria - abbiamo chiesto nei prossimi incontri di iniziare a parlare della vacanza contrattuale e di mettere in piedi la trattativa sulla parte economica".

Altri articoli su

Articoli correlati