skin

Coppia (Uil Fpl): 'Interventi normativi per il rilancio di Campione'

26 gennaio 2023 - 10:54

Massimo Coppia, segretario della Uil Fpl del Lario e Brianza, auspica altri interventi normativi dopo la riapertura del Casinò.

Scritto da Amr
coppia.jpg

Esattamente un anno fa, il 26 gennaio 2022, il Casinò Campione d'Italia riapriva i battenti dopo una chiusura che si protraeva dal luglio del 2018. Una giornata storica, dunque, che ha segnato il ritorno all'attività della Casa da gioco, e anche il ritorno al lavoro di 174 persone. Tuttavia, come sottolinea Massimo Coppia, segretario generale della Uil Fpl del Lario e della Brianza, la riapertura del Casinò, pur un'ottima notizia, non è risolutiva.

"Il problema di Campione d'Italia è annoso e l'enclave vive tuttora una situazione molto poco tranquilla", commenta. "La riapertura del Casinò speriamo che possa portare beneficio a tutta la cittadinanza, ma speriamo anche in interventi normativi per il rilancio di Campione e dell'intera enclave, così da far rifiorire un territorio che per troppo tempo è stato abbandonato". Coppia sollecita dunque "una grande attenzone per non far svuotare Campione e per non lasciare che diventi una città fantasma o un deserto", conclude.

Altri articoli su

Articoli correlati