Crown Sydney: un piano di gioco Vip chiuso e 95 dipendenti a casa
Il casinò Crown Sydney chiude uno dei suoi piani di gioco Vip e taglia 95 posti di lavoro in risposta al numero di visitatori inferiore alle aspettative.
Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Crown Sydney
Il casinò di Sydney di Crown Resorts presso la One Barangaroo Tower sta chiudendo uno dei suoi piani di gioco Vip, noto come suite "Mahogany". La struttura, di proprietà di Blackstone, ha inaugurato per la prima volta le sue lussuose sale da gioco Vip solo un anno fa. La mossa arriva sulla scia di un numero di visitatori inferiore alle aspettative e fa parte della risposta strategica del casinò alle attuali sfide economiche.
La suite Mahogany, un'esclusiva area di gioco riservata ai membri all'interno del Crown Sydney, era accessibile agli utenti con una spesa minima di 45.000 dollari australiani tra i vari servizi offerti da Crown Resorts, inclusi bar, ristoranti e resort.
Un portavoce di Crown ha confermato la decisione ai media locali. "Crown ha preso la decisione di consolidare i suoi due piani di casinò Vip a Sydney in risposta alle attuali sfide macroeconomiche che il nostro settore deve affrontare insieme ad altre aziende australiane", ha detto al Sydney Morning Herald.
Con la sala Vip prossima alla chiusura, si prevede che Crown taglierà 95 posti di lavoro. La direzione del casinò ha affermato che sta lavorando attivamente in collaborazione con i dipendenti e il loro sindacato per esplorare altre opzioni e ruoli all'interno dell'azienda. L'operatore ha detto al personale che avvierà un programma di licenziamento volontario, con i lavoratori interessati che dovrebbero provenire dalle divisioni di supporto del casinò e del casinò stesso.
Come risultato di questo consolidamento, gli avventori e gli high rollers che in precedenza accedevano alla suite Mahogany verranno ora indirizzati alla Crystal Room. La Crystal Room offre una gamma di 160 tavoli e 66 tavoli elettronici, mantenendo l'esperienza Vip e prevedendo un requisito di scommessa minima di 20 dollari australiani.
Crown Sydney nasce da un'idea dell'ex presidente del Crown Resort e azionista di maggioranza James Packer, che ha cercato di sviluppare una proprietà in grado di soddisfare le esigenze degli high rollers internazionali. Il pavimento in mogano, con i suoi 30 saloni privati, è stato una parte fondamentale di questa ambizione.
Sebbene la chiusura di questo piano rappresenti un cambiamento importante solo un anno dopo l'apertura del casinò, la società ha osservato che la suite Mahogany verrà probabilmente riaperta durante i periodi di punta, come il Capodanno cinese, quando si prevede l'afflusso di turisti cinesi spendaccioni.
La storia di Crown Sydney è stata segnata da sfide e aggiustamenti. Originariamente previsto per l'apertura alla fine del 2020, il lancio del casinò è stato ritardato a causa di problemi relativi alla licenza.
La decisione di Crown Sydney di chiudere uno dei suoi piani Vip avviene nel contesto di un cambiamento di strategia, con il nuovo Ceo Ciaran Carruthers che pone l’accento sulla sua offerta di ospitalità integrata composta da hotel di lusso e numerosi ristoranti. Crown Resorts è stata acquisita dal colosso del private equity Blackstone in un accordo nel giugno 2022.
La società ha recentemente accettato di pagare una multa record di 450 milioni di dollari australiani (289,9 milioni di dollari) per violazioni sostanziali delle leggi antiriciclaggio.