skin

Detroit, gli scioperanti dei casinò chiedono tutela al consiglio comunale

08 novembre 2023 - 16:33

Gli scioperanti dei casinò di Detroit esortano il consiglio comunale a proteggerli mentre fanno i picchetti.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Unite Here Local 24

foto tratta dalla pagina Facebook di Unite Here Local 24

Centinaia di lavoratori dei casinò in sciopero hanno riempito l’auditorium del consiglio comunale di Detroit, esortando i membri del consiglio stesso a garantire la tutela della loro salute e sicurezza.

Soprannominata la “Carta dei diritti degli scioperanti di Detroit”, la risoluzione richiederebbe varie protezioni a favore degli scioperanti, incluso il diritto ad avere fonti di calore, come stufe e falò, che non vengano confiscate o multate quando le temperature scendono; tenere i veicoli a 50 piedi di distanza dalla precedenza pubblica per evitare che i manifestanti debbano respirare i gas di scarico; mantenere le barriere lontane dai marciapiedi che costringono i pedoni a entrare in strada; e consentire agli automobilisti di suonare il clacson a sostegno della protesta, nonostante l'ordinanza sul rumore proibisca urla, fischi e rumori forti.
La proposta è stata deferita al Comitato permanente per le operazioni interne e il consiglio dovrebbe votarla la prossima settimana. Il Detroit Casino Council, che rappresenta 3.700 lavoratori dei casinò, ha cercato di migliorare salari e benefici durante le trattative con i casinò iniziate a settembre.

Già la scorsa settimana il consiglio comunale ha approvato una risoluzione a sostegno del diritto di sciopero dei lavoratori. 

Altri articoli su

Articoli correlati