skin

Falanga: 'Campione, ragionamento su prospettive non ancora partito'

27 giugno 2019 - 14:58

Il sindacalista della Uil Fpl Vincenzo Falanga evidenzia la necessità di avviare un ragionamento sulle prospettive di Campione e della sua comunità.

Scritto da Anna Maria Rengo
Falanga: 'Campione, ragionamento su prospettive non ancora partito'

"Ogni minuto di attesa della decisione del Consiglio di Stato sul ricorso presentato dal commissario prefettizio del Comune di Campione d'Italia, Giorgio Zanzi, contro l'ordinanza del Tar del Lazio che sospende l'efficacia della delibera sul taglio alla pianta organica, è per noi un minuto di trepidante attesa". Lo sottolinea il sindacalista della Uil Fpl Vincenzo Falanga, in merito all'udienza di oggi 27 giugno in CdS: "Per noi - aggiunge - per noi rimane la delusione per il fatto che non è ancora partito nelle sedi istituzionali un ragionamento sulle prospettive di Campione e della sua comunità".
Anche rispetto ai comunicati politici di questi giorni ci chiediamo perchè questo ragionamento, questa apertura sul rilancio della comunità e dei servizi non ci sia ancora".

Falanga si dice, inoltre, deluso che "scelte importanti come la tenuta dei servizi vengono lasciate a situazioni di carattere vertenziale, dei tribunali e del CdS. Sono dell'idea che un governo che non riesce a risolvere i propri problemi non è degno di essere chiamare tale e poi non si può lamentare se la Svizzera blocca i contributi dei frontalieri perché è evidente che da questo punto di vista ognuno gioca secondo i propri interessi".

"Noi - conclude Falanga - aspettiamo con trepidante attesa quanto verrà definito in Consiglio di Stato sperando che non vengano affossati i servizi di comunità e la tenuta dei livelli occupazionali anche per quanto riguarda il Comune di Campione".

 

Articoli correlati