Ferie arretrate al Casinò Sanremo, firmato l'accordo quadro
Azienda e cinque sigle sindacali firmato l'accordo quadro sul pagamento delle ferie arretrate al Casinò di Sanremo.
Scritto da Amr
Come negli auspici e da programma, nella giornata di oggi, venerdì 21 febbraio, azienda e cinque sigle sindacali (Fisascat Cisl, Slc Cgil, Uilcom Uil, Snalc Cisal e Ulas, l'Ugl terziario era uscito dal tavolo della trattativa) hanno firmato l'accordo quadro in merito all'esatto conteggio delle ferie arretrate per numerosi dipendenti del Casinò di Sanremo. Ora, spetterà a ciascun lavoratore interessato a decidere, individualmente, se accettare o meno la transazione sia in termini economici che di eventuali giorni di ferie da godere.
Soddisfazione unanime viene espressa dai sindacati, a iniziare dalla Fisascat Cisl, la cui segretaria aziendale Marilena Semeria esprime “grande soddisfazione. Riteniamo sia un accordo che possa portare molti lavorsatori a firmare la loro adesione individuale e cui siamo giunti grazie anche alla disponibilità e all'impegno profusi dal presidente e amministratore delegato del Casinò Gian Carlo Ghinano, dalla responsabile risorse umane Alberta Alberti e dal direttore di Confindustria Imperia Paolo Dalla Pietra”.
Dario Del Tufo, segretario aziendale dello Snalc Cisal, aggiunge: “ Sono soddisfatto perché ritengo sia un buon accordo, sono stati accolti molti punti da noi richiesti. Ringrazio i colleghi e collaboratori che hanno contribuito, lavorando incessantemente portando idee a raggiungere questo risultato e ringrazio l’azienda per aver voluto risolvere questo problema nel più breve tempo possibile”.
“L'accordo di oggi è molto positivo, in quanto l'azienda ha saputo ascoltare le sigle sindacali e ha apportato alcune modifiche al testo per noi necessarie. Inoltre, anche i tempi per aderire individualmente, il 30 aprile, sono congrui, così che ciascuno ci possa ragionare sopra”, è la chiosa di Stefano Isaia, delegato Uilcom Uil per questa commissione specifica.