skin

Las Vegas, accordo sindacale (provvisorio) fatto anche con Mgm

09 novembre 2023 - 16:07

Il sindacato dei lavoratori degli hotel di Las Vegas e la Mgm concordano un contratto provvisorio dopo l'accordo già raggiunto con Caesars.

Scritto da Amr
foto tratta dalla pagina Facebook di Mgm Resorts

foto tratta dalla pagina Facebook di Mgm Resorts

Forte schiarita a Las Vegas, con la minaccia di un imminente sciopero che sembra sempre meno incombente. 
Il sindacato dei lavoratori degli hotel di Las Vegas, ha raggiunto un accordo con Mgm Resorts International, il più grande datore di lavoro sulla Strip di Las Vegas, sulla scia di quello, anch'esso provvisorio, già raggiunto con Caesars Entertainment.
La Culinary Workers Union ha annunciato un accordo provvisorio che copre circa 25.000 lavoratori presso Aria, Bellagio, Excalibur, Luxor, Mandalay Bay, Mgm Grand, New York-New York e Park Mgm.
Il sindacato aveva minacciato di iniziare uno sciopero venerdì prima dell'alba nelle proprietà lungo la Strip se i negoziati fossero falliti. Gli esperti hanno affermato che il trasferimento sarebbe stato catastrofico per la Strip di Las Vegas.

Uno sciopero potrebbe ancora avvenire su scala molto più piccola se il sindacato e Wynn Resorts non raggiungessero un accordo entro le 5 di venerdì per 5.000 lavoratori in due proprietà. Ma gli esperti dicono che ciò è improbabile perché sono già stati raggiunti accordi con i giganti dei casinò Caesars e Mgm Resorts. Le trattative sono previste per oggi, 9 novembre.


 

Altri articoli su

Articoli correlati