skin

Las Vegas: migliaia di lavoratori di 18 casinò pronti allo sciopero

03 novembre 2023 - 10:22

Migliaia di lavoratori degli hotel dello Strip in 18 casinò sciopereranno il 10 novembre se non sarà raggiunto un accordo sindacale.

Scritto da Amr
Foto di David Vives su Unsplash

Foto di David Vives su Unsplash

Mentre i dipendenti dei tre casinò di Detroit, in Michigan, sono ancora in sciopero, le acque sindacali sono agitatissime anche a Las Vegas. Decine di migliaia di lavoratori alberghieri di 18 casinò della Strip, in lotta per avere nuovi contratti collettivi di lavoro, minacciano infatti si scendere in sciopero a partire dal 10 novembre, in coincidenza con le gare inaugurali del Gran Premio di Formula 1.

La Culinary Workers Union ha affermato che circa 35.000 membri i cui contratti sono scaduti all’inizio di quest’anno potrebbero lasciare il lavoro se non verranno raggiunti accordi entro il 10 novembre con i giganti dei casinò Mgm Resorts International, Caesars Entertainment e Wynn Resorts.
Il fine settimana del Gran Premio di Las Vegas della Formula 1 inizierà il 15 novembre con una cerimonia di apertura e si prevede che porterà migliaia di persone sulla Strip.
Il più grande sindacato del Nevada, con circa 60.000 membri in tutto lo stato, non sciopera da decenni e se lo facesse proprio quando i riflettori di tutto il mondo sono puntati su Las Vegas sarebbe un grave danno di immagine oltre che, naturalmente, economico.

Altri articoli su

Articoli correlati